Compito 6

Questo compito è un po’ più articolato, da affrontare con mente aperta e disposti ad uscire dal recinto …

È obbligatorio per gli studenti di medicina, facoltativo per tutti gli altri.


1) Leggere un fumetto

Leggere Bound By Law, un fumetto sul dibattito che ferve in tutto il mondo sui limiti imposti dalle leggi sul copyright alla creatività. Sono questioni rilevanti nella nostra realtà fatta anche di libri fotocopiati, lezioni sbobinate, immagini scaricate, portali Internet per la condivisione delle dispense (come il nostro MedWiki).

Il fumetto è stato realizzato da due professori di legge ed una cartoonist. Era compreso nel materiale che ho dovuto studiare nel corso on line sulle Open Educational Resources tenuto dal Prof. David Wiley nel I semestre presso la Utah State University. È su questo testo che finalmente ho capito qualcosa di un argomento per me molto ostico …

2) Prendere parte al …

Seminario

“PARTECIPAZIONE”

Aula grande Cubo

Martedì 8 Aprile

Ore 10:30

Parteciperà la Prof.ssa Elvira Berlingieri, esperta di diritto d’autore e proprietà intellettuale, tutela del software e diritto delle nuove tecnologie.

Il seminario è aperto, può partecipare chiunque

3) Fare un compito …

… al quale sto ancora pensando e che dirò alla fine del seminario.

Di sicuro c’è che se il compito dovrà essere scritto, il numero di parole non potrà superare il massimo numero naturale che può essere espresso con un byte …

4) Compito facoltativo …

… che invece posso già dire. Se qualcuno è in grado di fare riprese video si può sbizzarrire al seminario, può valere la pena … poi mettiamo su YouTube …

9 pensieri riguardo “Compito 6”

  1. salve prof. posso venire anch’io al seminario? penso di venire con una ragazza di infermieristica di Firenze… Maria Grazia Pietrì ( mariagrazia76)….possiamo venire o infermieristica è esclusa??? ^__^

  2. Non so bene cosa rispondere .. vediamo ..

    Che può voler dire obbligatorio? Che se uno non viene non passa l’esame? Siamo sinceri, detto da me suona come una barzelletta!

    Diciamo che è un evento concepito per dare rilievo al valore della partecipazione, in varie forme e con proposte concrete; il tutto immaginato come una cosa divertente e se c’è parecchia gente viene probabilmente meglio ..

    Ti puoi sempre fare raccontare e poi se qualcuno facesse qualche ripresa video .. può essere sufficiente per fare il compito (come detesto questa parola .. non me ne è venuta in mente un’altra appropriata ..)

  3. Una videocamera non ce l’ho… Posso fare riprese con la macchina fotografica digitale, visto che la mia ha anche quest’optional?

Lascia un commento