Compito 1, compito 2, preparazione compito 3, info forum

Compito 1 (quello corrente)

Chi ha iniziato ha iniziato bene. Ho deciso di accumulare i compiti fatti nella mia pagina Shared di Google Reader.

Compito 2

Fatevi un account in Del.icio.us, il sistema di social bookmarking. Mi aspetto che ci poniate i riferimenti Internet che citate nei compiti oltre ad altri bookmarks di vostro interesse e che li dotiate di tag adeguati. Andrò a vedere soprattutto il modo nel quale usate i tag. Una nuvola (tags cloud) ampia di tag ben definiti è valutata bene. Potete studiare il concetto di tag ed il loro impiego nell’help di del.icio.us. Potete anche servirvi della traduzione di alcuni brani dell’help fatta da alcuni studenti del I anno e, se opportuno, intervenire su questo testo per migliorarlo e integrarlo. Dovete poi scrivere l’indirizzo del vostro account in del.ici.ous si seguito alla vostra riga di iscrizione nelle pagine wiki pertinenti, come qualcuno di voi ha già fatto.

Preparazione compito 3 (per gli studenti di medicina e di odontoiatria)

Andate a studiare il capitolo sulle ricerche bibliografiche di letteratura medica. Se vi appare una pagina di login cliccate su Login as a guest (Login come ospite).

Poi iniziare a giocare con il motore di ricerca. Ponetevi dei quesiti e guardate che succede. Inventatevi più domande possibile. Provate a pretendere cose strane. Ogni volta che il sistema risponde ad una vostra richiesta, leggete attentamente tutto quello che vi scrive e domandatevi cosa significhino queste risposte. Cliccate con parsimonia quando cercate …

Più in qua vi chiederò qualcosa …

Questo compito è obbligatorio per gli studenti di medicina e di odontoiatria. Non è però che agli altri faccia male … le ricerche bibliografiche sulla letteratura medica possono essere utili a tutti coloro che dovrannno svolgere una professione sanitaria. Diciamo che per tutti gli altri studenti questo compito è facoltativo, se lo trovo lo valuto.

Info Forum

Ho allargato il template della pagina del forum per farlo somigliare un po’ di più ai forum usuali. Se a qualcuno si visualizzasse in modo strano mi avverta.

Mi raccomando, se avete da farmi domande, fatelo nel forum. Basta scrivermi una email: “Voglio usare il forum …”

18 pensieri riguardo “Compito 1, compito 2, preparazione compito 3, info forum”

  1. Salve prof.

    sono arrivata al compito 2, ho tentato di fare il compito 3 per poi passare al 4 ma mi sono arenata al 3 non ci sto capendo nulla di cosa devo fare….aiutooooooooo.
    😦 😦 😦

  2. Sì, anche voi di infermieristica.

    Riassumiamo.

    Per ora, l’unica cosa facoltativa per tutti è Twitter, il compito 4.

    Il compito 3, per il quale ci siamo solo preparati, per ora, è obbligatorio solo per medicina e odontoiatria. Se tuttavia uno studente di infermieristica le fa prende sicuramente dei punti in più.

    Tutte le altre attività obbligatorio sono obbligatorie per tutti.

  3. ho creato anch’io l’account in De.li.cious, ma l’account dobbiamo in De.li.cious dobbiamo crearlo anche noi di infermieristica?

  4. Scusi se la tedio con domande che possono sembrare stupide,ma credo di essermi persa un passaggio!!
    I testi di 200 parole che dobbiamo scrivere dove devono essere pubblicati?
    Grazie

  5. Tranquilla.

    Cosa vuol dire installare il programma? Vuoi dire installare i due bottoni di del.icio.us nel tuo browser, suppongo?

    Allora devi dire meglio che ti succede, a distanza, con la sola nozione “non mi fa installare il programma” è impossibile dire qualcosa.

    In ogni caso, del.icio .us può essere utilizzato anche senza i bottoni nel browser, basta aprire del.icio.us, fare il login e poi è facile da usare.

    Per avere più delucidazioni dovresti:

    1) dire che browser usi

    2) dire cosa succede

    3) magari fare la domanda sul forum, basta mandarmi una email e poi potete scriverci, legono tutti la risposta, magari qualcuno ha avuto lo stesso problema

    4) chiedere agli amici, magari qualcuno ha avuto lo stesso problema

    … nessuno capisce di computer all’inizio ma va a finire che poi lo usano tutti …

  6. Allora…mmh a dove iniziare.. ho anche la tastiera che mi lascia le lettere per stada…ma non le sto a correggere…mmmummble…sono andata a fare l’account s de.li.cious…fino a qui,non fa una piega…unica cosa, non mi fa installare il programma 😦 e cm faccio??? tutti sti installamente per me ch capisco un h di computer,internet… Help Pleaze

  7. Sarebbe un’ottima idea ma non ho tempoo da dedicare a questo. Perché non ci pensi te? Se ti va ti conferisco i diritti di admin per fare la modifica del template e magari puoi sceglierne uno diverso.

  8. Troppo largo, però. Bisognerebbe mettere la larghezza come automatica (in modo che occupi tutta la pagina a prescindere dalla risoluzione dello schermo di chi la visualizza)… così è un po’ scomodo.

Lascia un commento